Vai al contenuto

Rubrica

All'interno del Workspace, i professionisti (Titolare e colleghi) possono gestire ed organizzare la propria rubrica, che consente di archiviare e categorizzare tutti i contatti, distinguendoli tra persone e aziende.

Il processo di creazione dei contatti è semplice e richiede solo la compilazione di alcuni campi obbligatori, come nome, cognome e E-mail per le persone, e nome azienda e Partita Iva per le aziende. Successivamente, l'utente ha la possibilità di arricchire ulteriormente le informazioni inserendo dettagli utili e aggiungendo una nota personale nella casella apposita.

Tra le informazioni aggiuntive, particolarmente rilevante è la possibilità di assegnare un'etichetta ai contatti, consentendo così di raggrupparli in base, ad esempio, a gruppi di clienti assegnati o ad altre categorie rilevanti.

Una volta attribuita l'etichetta ad un contatto, essa verrà visibilmente mostrata accanto al suo nome nella lista della rubrica.

rubrica

Creazione dei gruppi

Per organizzare in modo più efficiente i contatti, poi, è possibile creare un gruppo, composto da più contatti di tipo persona.

Tutti i gruppi saranno visualizzati nella rubrica con un elenco dettagliato dei loro componenti.

Questa funzionalità offre ai professionisti un modo rapido e intuitivo per organizzare e identificare gruppi specifici all'interno della rubrica, potendo, ad esempio, raggruppare i propri contatti in base all’area di competenza o al tipo di rapporto pendente con lo studio.

All'interno delle pratiche, poi, gli utenti potranno aggiungere i gruppi come clienti, colleghi e collaboratori.

Associazione delle aziende

Una pratica funzione consente di collegare rapidamente una persona fisica a una o a più aziende presenti nella rubrica.

È possibile specificare se la persona svolge il ruolo di legale rappresentante, selezionando l'opzione dal menu a tendina, oppure assegnare altri ruoli secondo necessità.

Questa modalità agevola i professionisti nel mantenere una visione chiara dei referenti delle aziende con cui sono in contatto.

associa-azienda

Modalità di visualizzazione dei contatti

La navigazione nell’ambito della rubrica è resa più facile dalla barra di ricerca, dalla possibilità di ordinare i contatti per cognome, professione o azienda, e applicare un filtro per visualizzare solo i contatti preferiti, oppure in base alla tipologia (persona,organizzazione e gruppo) o alle etichette assegnate (tag).