Collega
Il collega ha un ruolo operativo limitatamente alla gestione delle pratiche con esso condivise dal Titolare o da un altro collega abilitato.
Nell’ambito delle pratiche di sua competenza, ha il potere, per esempio, di monitorare il rendimento economico, modificare i dati della pratica, aggiungere clienti, nonché creare e gestire i task, potendo in particolare definire le spese interne, incaricare collaboratori esterni ed abilitare i clienti alla condivisione di documenti.
Oltre a ciò, solo se abilitato dal Titolare (tramite la sezione Condivisioni), il collega può aggiungere altri colleghi e ad abilitarli a sua volta.
Una volta aggiunto alla pratica, inoltre, può creare altre pratiche di cui assumerà la gestione.
Come il Titolare, anche il collega può inserire nuovi contatti nella Rubrica, oltre a poterli modificare, mentre l'accesso al Calendario generico (cioè l’agenda del Workspace) sarà limitato solo agli eventi che lo riguardano. D’altro canto, però, egli ha piena visibilità su tutti gli eventi fissati nell’ambito della pratica con esso condivisa, accedendo sul calendario della pratica.
Tutto ciò consente al Titolare di poter contare su altre figure interne al proprio team per la gestione della propria attività, attribuendo loro un raggio di responsabilità più o meno ampio in base alle esigenze organizzative.