Pratica
Le pratiche di Synbee sono i fascicoli virtuali di un Workspace, in cui organizzare e monitorare tutte le attività, dagli adempimenti e compiti da espletare alla conservazione e condivisione di documenti, dal monitoraggio delle scadenze sino alla gestione della rete dei contatti connessi alla pratica (clienti, colleghi e collaboratori).

Creare una pratica
Le pratiche possono essere create dal Titolare e dal collega, da zero oppure sulla base di un template.
Una volta creata, questi possono modificarne il nome, segnare una data di inizio lavori ed una di scadenza, indicare la percentuale di avanzamento e definire lo stato (attiva/chiusa).
Gli altri utenti, invece, possono prendere visione di tutte le informazioni relative alle pratiche a cui hanno accesso, potendo conoscerne il titolare, la data di creazione e di inizio lavori, data di scadenza e di chiusura, e lo spazio di storage dalle stesse occupato.
Creare un template e clonare una pratica
Il Titolare e il collega possono creare un template a partire da una pratica già esistente, per poterla utilizzare come modello per la creazione di nuove pratiche.
Tutti i template così salvati potranno essere selezionati per la generazione di una pratica, che riporterà al suo interno il medesimo elenco di task del template prescelto, con le relative proprietà (stato, dipendenze, impostazioni ed allegati), a partire dal quale Titolare e colleghi potranno aggiungere nuove azioni ed invitare i contatti da coinvolgere.
Diversamente dalla funzione crea template, con l’opzione clona pratica, invece, ne verrà creata una esatta copia, avente cioè, oltre agli stessi task anche i medesimi eventi.