Vai al contenuto

Fiscal box di Synbee

Il Fiscal Box di Synbee è un innovativo modulo add-on progettato appositamente per i commercialisti, ideato per semplificare e ottimizzare la gestione e il monitoraggio della base di clienti e dell'attività professionale a 360°.

Dalla creazione dei contratti di mandato alla gestione delle pratiche, questo strumento avanzato assicura che ogni fase del lavoro sia gestita in modo efficiente e conforme alle normative vigenti.

La piattaforma fornisce suggerimenti intelligenti che permettono al commercialista di avere sempre sotto controllo le attività completate, quelle in corso e quelle future, garantendo un'esperienza di gestione completa e integrata.

On bording del cliente ed inzio del rapporto contrattuale

Fiscal Box inizia a supportare il commercialista sin dal momento in cui decide di prendere in carico un cliente, prevedendo:

  • la realizzazione di un Preventivo, per la stima dei costi dei servizi offerti;
  • la valutazione del cliente in conformità alla normativa antiriciclaggio;
  • la generazione del contratto di mandato, automatica e personalizzata, pronto per essere firmato digitalmente grazie al servizio FirmoSemplice di Maggioli, accessibile tramite autenticazione SPID.

Gestione completa dei clienti e delle pratiche

Una volta preso in carico il cliente e sottoscritto il mandato, il commercialista avrà a disposizione strumenti avanzati per eseguire le attività di maggiore rilievo.

  • Gestione completa del cliente: monitoraggio delle pratiche e valutazione antiriciclaggio costante;
  • gestione delle pratiche: grazie alla dashbord di Fiscal Box, sarà possibile visualizzare tutte le pratiche da creare, quelle ancora in corso e quelle completate. La creazione delle pratiche può avvenire sia singolarmente che in massa, con un semplice clic.

Sviluppo organizzato delle pratiche con i template

La piattaforma prevede la creazione di pratiche con template ad hoc, progettati per avere sempre sotto controllo tutti gli adempimenti necessari, seguendo uno specifico workflow così da facilitare il lavoro quotidiano del commercialista.

I template a disposizione sono:

Conformità alla normativa Antiriciclaggio dello Studio

Per garantire la piena conformità alle normative antiriciclaggio, Fiscal Box offre altresì una funzionalità per effettuare, passo dopo passo, una corretta autovalutazione dello Studio in conformità con le normative vigenti in materia.

Dati fiscali del cliente

In Rubrica, il commercialista potrà creare e visionare i contatti dei propri clienti (sia persone fisiche che persone giuridiche) avendo a disposizione una sezione aggiuntiva dedicata ai dati fiscali.

In tale sezione, l'utente potrà visionare le seguenti informazioni:

  • inizio contabilità: data di conclusione del contratto di Mandato, a partire dalla quale la piattaforma suggerirà le pratiche da porre in essere;
  • tipologia soggetto (solo per i clienti persone fisiche): dove il professionista può indicare alcune caratteristiche del cliente in base al reddito percepito. Informazioni, queste, che verranno processate in automatico dalla piattaforma per suggerire, in sede di redazione della Dichiarazione dei redditi, i documenti da produrre in modo obbligatorio;
  • tipologia contabilità: qualora per il cliente sia prevista la tenuta della Contabilità IVA e/o della Contabilità finanziaria, da qui l'utente può scegliere la cadenza delle contabilità tra trimestrale (impostata di default) e mensile.

Timer automatico

Nell'amministrazione del Workspace gli utenti che hanno attivato l'add-on Fiscal Box hanno la possibilità di fruire della funzionalità timer sia nella sua versione standard che in quella automatica.

Ciò significa che, nel momento in cui gli operatori dello studio commercialistico accederanno ad una pratica, verrà conteggiato in automatico, senza necessità di alcun clic, il loro tempo di lavorazione, con la specifica sulle tempistiche su ogni task.