Come aggiungere gli utenti
Aggiungere colleghi, collaboratori e clienti su Synbee è possibile in modo rapido ed intuitivo, grazie alla funzionalità che permette di invitare i contatti già presenti in Rubrica.
Con il pratico pulsante aggiungi utenti, presente sia all’interno della pratica (per l’aggiunta di colleghi e clienti) che all’interno del task (per l’aggiunta di collaboratori), si accede ad una finestra intuitiva che permette di cercare e selezionare i contatti dalla Rubrica o di aggiungerne di nuovi con la modalità aggiungi contatto rapido, così da invitarli alla condivisione di pratiche e task.
I contatti selezionati riceveranno in questo modo una email di invito e, se già utenti di Synbee, una notifica sull’applicazione.
È così che, con un semplice click, gli utenti invitati si troveranno indirizzati, con i rispettivi ruoli, nella schermata di accesso e registrazione di Synbee o, se già utilizzatori dell’applicazione, direttamente sulla pratica o sul task che li riguarda.
In particolare, il Titolare può attribuire ogni singolo ruolo, mentre il collega ha la possibilità di condividere le pratiche e i task con clienti, collaboratori e, se previamente abilitato, con altri colleghi.
Per quanto riguarda l'aggiunta dei clienti, poi, l'applicazione dà la possibilità al team di lavoro di associare alla pratica i contatti dei clienti anche solo a titolo informativo, con la possibilità di invitarli alla condivisione anche in un secondo momento.
Il Titolare e i colleghi, infatti, possono trasmettere sin da subito l'invito ai clienti ponendo un flag sull'opzione aggiungi clienti, oppure provvedervi successivamente dalla sezione Condivisioni.
Personalizzare gli utenti con le label
Grazie alla funzionalità aggiungi nuova label, colleghi, collaboratori e clienti possono essere classificati per “etichette” personalizzabili al momento dell’assegnazione di un ruolo, di modo da organizzare le condivisioni per categorie di utenti.
Si pensi al ruolo di collega in un ufficio multidisciplinare, che potrà suddividersi, ad esempio, in “progettisti”, “commerciali”, “ingegneri elettrici” e così via.

Aggiungere i gruppi
Con la stessa funzionalità di aggiunta utenti, è possibile aggiungere come colleghi, collaboratori o clienti anche un intero gruppo creato in rubrica.
In questo modo, tutti i singoli componenti del gruppo verranno aggiunti, in un solo passaggio, con il ruolo scelto.
È così che il gestore della pratica potrebbe in modo rapido ed immediato aggiungere un gruppo di più clienti, oppure i colleghi di un'intera area funzionale della propria attività, o ancora un gruppo di collaboratori esterni specializzati in una specifica materia.